22 agosto 2005

Piove

SceltePiove.
Questo tempo uggioso mi impigrisce.
Ma oggi sono contenta.
Siamo andati a passeggiare per qualche giorno sui monti, tutti e tre. Il tempo ci ha graziato.
Ho respirato un po' di aria buona e ho dimenticato i miei brutti pensieri.
Prima di partire ho avuto una delle mie crisi, e quel che è peggio davanti ai miei.
Non riuscivo a frenare le lacrime. Ora non riesco neanche a capire perchè fossi così disperata, o meglio, so quali erano i motivi della mia disperazione, ma in questo momento vedo le le cose sotto un'altra luce. Son fatta così. Un giorno vedo tutto nero, un giorno rosa, un giorno chissà...
Sono incostante.

Adesso le cose le vedo rosa.

Ho 31 anni, ho un marito amorevole e appassionato, un figlio di 4 anni sano, bello, simpatico e intelligente (ogni scarrafone...), un gatto (zoppo, ma molto molto affettuoso) che mi riempie felicemente di peli tutta la casa, e infine ho una casa, piccola ma accogliente (va bene, non è nostra, ma intanto ci possiamo stare..), mangio tutti i giorni, mi tolgo anche qualche sfizio ogni tanto (cinema, ristorante, viaggetti). Ho tanti hobby, passioni, non ne faccio bene nessuno, inizio tante cose e non le porto a termine, ma pian piano, col tempo, farò tutto.
Credo di essere tutto sommato una buona madre e moglie e ora che finalmente sono in graduatoria prima o poi sarò chiamata in una scuola, avrò di nuovo un lavoro vero, un lavoro che mi permetterà di continuare a studiare le mie materie, di stare a contatto coi giovani e di avere anche del tempo per me e la mia famiglia.
Pensandoci bene questa è la scelta di lavoro migliore per me, anche se mi è costata altri 2 anni di studio, pesantissimi. Io non sopporto di stare chiusa in un posto per 8 ore, devo fare qualche cosa che posso gestire da sola, ma in un'organizzazione che mia dia orari e regole per non disperdermi.

Ora vedo tutto rosa e mi sembra che tutti i pezzi del puzzle della mia vita stiano andando a posto.
Ora vedo tutto rosa, domani... chissà...

Intanto piove, e non ho voglia di fare nulla...

5 commenti:

Grissino ha detto...

A me la pioggia piace!!
:-)

Per gli hobby è normale che tu non riesca a fare tutto quello che vorresti dato che già non ci riesco io che sono single e vivo coi miei, figurati tu che devi badare a una casa e a una famiglia. Come hai detto tu, prima o poi si riesce a fare tutto: è solo una questione di tempo. Poi i figli crescono e c'è più tempo...

Comunque, a quello che vedo, non sei messa per nulla male (come ammetti tu stessa) quindi cerca di trovare l'aspetto positivo anche nelle piccole cose brutte della vita di tutti i giorni.
;-)

cnadia ha detto...

oggi, come ho scritto, non mi lamento affatto della mia situazione... nonostante la pioggia ;-)
oggi vedo tutto rosa, anzi verde, come la speranza e la primavera, la mia stagione...

Le ultime "crisi" mi sono capitate senza PC e internet a portata di mano... ma magari la prossima volta potrò tediarvi con un bel post depresso autofustigante... "_"

Grissino ha detto...

Hai provato la terapia del dolcetto?

(un dolcetto al cioccolato al giorno toglie il medico *e la depressione* di torno)

try to understand ha detto...

Bello, buttare (nel senso di consegnare, non di disperdere) i propri pensieri su un blog.
Chissà perchè il più delle volte c'è sempre un velo di tristezza, in tutto ciò...
Certo, la pioggia non aiuta. Ma forse solamente perchè non siamo più bambini, come direbbe Povia.
Ciao :)

Stefano Messori ha detto...

ALti bassi, larghi lunghi, sporchi puliti, bianchi neri, diritti storti ... ma nessuno è come io lo voglio, infatti m'accontento e se ne sono soddisfatto la giornata andrà alla grande.
Ma se nemmeno quelli vanno bene che fare?! Aspettare ed attendere gli eventi, almeno io faccio cosi.
Ciao
p.s.
grazie del tuo commento sul mio blog.