Ieri ho avuto la brillante idea di andare in Corso Buenos Aires a fare acquisti. Tutti i milanesi rimasti avevano avuto la mia stessa brillante idea.
Dovevo comperare un regalo per una mia amica, il negozio dove volevo comprarglielo ovviamente era chiuso, così come il 50% dei negozi.
Ho girato mezzo corso per 2 ore e alla fine ho speso 30 € di cui solo 6 per il regalo alla mia amica. Meno male che la metà dei negozi era chiusa!!
Per giunta un ragazzino ha cercato di borseggiarmi. Lui non ci avrebbe guadagnato molto dato che avevo speso tutto, ma io avrei perso palmare, portafoglio con carte varie, CD di foto da far stampare, telefonino... Sono rimasta col batticuore per mezz'ora.
In compenso ieri sera la mia amica ci ha invitato al giapponese, ci siamo andati in bici, bellissimo, aria tiepida al punto giusto, ampi viali alberati totalmente vuoti.
Stanotte però ho dormito male, un po' per il pesce che forse era troppo crudo, forse ancora vivo, e si agitava nel mio intestino e un po' perchè la pazza di fronte cercava la gatta (o coniglietta o maialina non si sa); oltre alla sua amena voce che chiamava gentilmente l'animale, si sentiva, dalla sua finestra aperta, la sua televisione a volume altissimo...
Vantaggi e svantaggi di un agosto in città.
2 commenti:
Cavolo, anche il borseggiatore? BASTARDO!
Ma ha tentato di rubarti tutta la borsetta?!
Davvero pazzesco.
Se non mangi sushi regolarmente, fa quell'effetto lì. A me lo fa il sashimi e faccio davvero fatica a mangiare pezzi di pesce crudo senza riso.
In quale ristorante sei andata?
Credo che abbia cercato di romperla per estrarre il contenuto, ma non c'è riuscito... in compenso mi ha lasciato uno strappo (l'avevo a tracolla, strapparmela di dosso non era comunque facile)
Mangio sushi circa ogni 1-2 mesi, ma questo era un ristorante nuovo, secondo me non era il massimo della qualità...
Non mi ricordo il nome del ristorante, mi pare Wu qualche cosa, era vicino a P.zza Buozzi (in via Piacenza mi pare...)
E poi forse ha contribuito il ritorno in bicicletta...
Posta un commento