19 giugno 2014

Macachi prigionieri a Modena: ispezione a sorpresa

Macachi a Modena

Io ho molta pena per i poveri macachi, ma lo studio del cervello dubito si possa fare in altro modo... moltissime ricerche sul funzionamento dei neuroni, la trasmissione dei segnali, come collegare protesi al cervello, tutte cose che potrebbero un giorno aiutare gente in difficoltà... tutto parte da ricerche di base come questa... certo, è orribile, ma queste ricerche permetteranno magari tra 10 o 20 anni a dei disabili di vivere meglio. Io ho grande pena e sono convinta che moltissime ricerche le si possa fare senza animali, ma il cervello è una delle cose che NON si può studiare in altro modo. Dobbiamo rinunciare a studiare il cervello? Certo, possiamo anche rinunciare a studiare il cervello, forse un macaco vale di più che un disabile umano?
Grande rispetto per gli ambientalisti, ma anche grande ignoranza su cosa sia la ricerca e soprattutto l'utilità della ricerca di base.
http://richiamo-della-foresta.blogautore.repubblica.it/2014/06/19/macachi-prigionieri-a-modena-ispezione-a-sorpresa/

1 commento:

Unknown ha detto...

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
Vuoi forse dire che la vita dei macachi ha meno valore della nostra?
Dal punto di vista biologico ( il più obiettivo) tutte le forme di vita hanno pari valore e pari diritto di esistenza: che tu lo voglia o meno il pianeta Terra, con tutte le sue meravigliose forme di vita, che stiamo distruggendo, NON CI APPARTIENE! Così come non ci appartengono le altre forme di vita animali e vegetali che stiamo deliberatamente sterminando!
Ti invito a documentarti sul' Ipotesi di Gaia, una teoria scientifica che paragona l'essere umano ad un cancro perché, come tale, distrugge il suo stesso ambiente di sostentamento e, così facendo, va spontaneamente incontro anche alla propria autodistruzione.
E tutto ciò in ottemperanza all' ideologia dello specismo, che ritrovo nelle tue parole, in nome del quale gli esponenti della specie ANIMALE Homo sapiens si arrogano il diritto di USARE a proprio piacimento altri esseri viventi e senzienti AL PARI NOSTRO.